Pagine

martedì 19 giugno 2012

Blogger of the Week - The Fashion Twice

Today we meet our Blogger of the Week:  Rossella, from The Fashion Twice 




Rossella, what do yo usually do, beyond your blog?
I'm a University student in Business Economics and I'm also communication and marketing supervisor in my family's chain of formal dress stores.


Why did you choose to name your blog "The Fashion Twice"?
Twice because that's how I see fashion. It has many facets, and every time has got two opposite points...for instance, we recently had two opposite trends at the same time: rock style, with studs and skulls, and bon-ton mood, with lace and bows.


What influenced and influences mostly your style?
My style is quite personal, in constant chancing and evolution. I take inspiration from what I see around me, street style, details I like, and then I wear that my way. I have to say, anyway, the thing influencing mostly my style is...well...my daily mood (quite inconstant.. :D)


What keeps you updating your blog with such care and passion?
My enthusiasm comes from my followers! They give me the energy and the strength to propose new things everyday and to learn from my mistakes.Usually I'm not a steadfast person, so, writing everyday on my blog makes me feel really better!


What's your favourite comment you've read about your blog?
My fav comment came from another blogger, not italian, who told me that she liked my style, and found my blog very interesting and inspiring...but this is just one! I really love all comments left by readers that appreciate my work.  :)


Your latest purchase...
A pair of super-high shoes, in see-through pvc, with patent neon yellow toes and ankle strap. I bought them online, I'm still waiting the delivery but I already love them!


Your favourite item in your wardrobe
That's so easy: my leather jacket from Zara! I think I could start sleeping with it! Never apart!


Your look or wardrobe signature element
A rock attitude, so anything with studs or in leather. To me, this is what makes the difference.






Rossella, oltre a scrivere sul tuo blog cosa fai nella vita?
Sono una studentessa di Economia Aziendale all'università e communication e marketing supervisor per la catena di negozi di abiti da cerimonia di famiglia.

Perché hai scelto "The Fashion Twice" come nome per il tuo blog?
Doppia è esattamente come io vedo la moda, ha diverse sfaccettature ma sicuramente per ogni suo verso ci sono due poli opposti, basti pensare che nello stesso periodo si son portati sia lo stile rock, tutto borchie e teschi, sia lo stile bonton, tutto merletti e fiocchetti.

Cosa influenza o ha influenzato di più il tuo stile? 
Il mio stile, personalissimo, è costantemente in evoluzione. Io assorbo costantemente dettagli interessanti o idee da tutto ciò che mi circonda, per strada, all'università, se vedo un particolare che mi piace lo memorizzo e poi lo interpreto a modo mio. Devo dire però, che la cosa che più di tutti influenza lo stile è... il mio umore ( piuttosto volubile XD ).

Cosa ti spinge a continuare a curare il tuo blog? Da dove viene il tuo entusiasmo?
Senza ombra di dubbio il mio entusiasmo deriva da chi mi segue! Sono loro che mi danno la forza e la voglia ogni giorno di proporre sempre cose nuove e migliorare laddove ho toppato! Sono di carattere una persona molto molto molto incostante, e vedere quanto io stia perseverando giorno dopo giorno mi fa sentire una persona migliore :))))

Il commento più bello che hai ricevuto sul tuo blog?
Il commento più bello fu di una ragazza straniera, blogger a sua volta, che mi disse che il mio stile l'aveva totalmente rapita e che per lei era una scoperta ogni giorno vedere quello che ero capace di proporre, essendo per lei di grande ispirazione. Ma questo è solo uno dei miei preferiti! C'è davvero chi apprezza il lavoro che si fa e ci tiene e condividerlo con noi blogger :)

Il tuo ultimo acquisto?
Il mio ultimo acquisto è stato un paio di scarpe con la punta altissime in pvc trasparente con la punta e il laccetto alla caviglia giallo fluo di vernice ( modello Louboutin ). Le ho prese online, le sto ancora aspettando e già le amo!

Il tuo capo preferito?
Questa è facilissima : La mia giacca di pelle di Zara!!!! Credo inizierò anche a dormirci con quella giacca! Inseparabili!

Cosa non manca mai nel tuo armadio o nei tuoi look?
Dettagli un po' rock come le borchie e almeno un capo o accessorio in pelle, credo facciano sempre la differenza!

2 commenti:

  1. Grazie mille per questa intervista! Siete stati carinissimi ed io adoro Eleonora :))) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima intervista!!! Brava Eleonora e Brava Rossy!!!
      ti invito a visitare il mio blog spero ti piaccia!! www.facebook.com/laviecestchic !
      bacioni

      Elimina